Lettori DVD

Come sempre, il Suo primo pensiero non dovrebb’essere che DVD o PVR comprare, ma come –e anche a ...
Leggi di più

Come sempre, il Suo primo pensiero non dovrebb’essere che DVD o PVR comprare, ma come –e anche a che- vuole utlizzarlo. Cominciamo spiegando gli acronimi: DVD (Disco Versatile Digitale) è un lettore – e in questo articolo anche registratore, che registra su un disc, come i VCR di una volta. Un PVR (Registratore Video Personale) fa lo stesso ma registra e riproduce da un hard drive. Essi funzionano in un modo simile, ma la differenza è che se lei attacca un PVR non potrà portare la Sua registrazione con Sé e che il hard drive potrebb’essere pieno se registra tutto il tempo senza cancellare le registrazioni più vecchie. Il beneficio di un PVR è che ci si può avere sempre tutti i filmi nel lettore e che offre altri attrezzi come la possibilità di pausa in un programma ad un certo punto, per esempio per rispondere al telefono, e poi di continuare da quel punto dopo la conversazione.

Quindi la Sua prima scelta sarà fra un DVD o PVR. Beh, alcuni DVD hanno un hard drive incorporato quindi quelli offrono i vantaggi di entrambe le versioni, ma sono un po’ più costose. I vantaggi di un DVD contengono il fatto che c’è sempre spazio per più registrazioni comprando più dischi DVD, il fatto che ci si può portare un film ad un’altro lettore portando solo un piccolo disco con sé. Gli svantaggi sono il fatto che ci si deve inserire un disco col film che si vuole vedere, se si vuole subito registrare qualcosa, ce se ne deve inserire un’altro vuoto nel registratore DVD - e conseguentemente non ci si può guardare un film registrato allo stesso tempo che se ne sta registrando un’altro. Il beneficio di un PVR è, come menzionato prima, che contiene tutti i film su un solo disco, ci si può riprodurre e registrare allo stesso tempo, e ci si può mettere pausa ad un programma TV, mentre il PVR continua a regirstare e poi comincia dallo stesso punto quando fu messa la pausa. Gli svantaggi contengono il fatto che siccome tutti i film sono registrati sul hard drive e se qualcosa va male con esso tutti i film saranno persi o danneggiati. La maggior parte dei PVR hanno un tipo di interfacci ad un computer o un lettore DVD, tuttavia, per essere capace di fare delle copie di riserva, che sono fortemente raccomandate, persino per registratori DVD.

Alcuni problemi rimangono gli stessi per qualunque versione comprasse. Per prima, si assicuri che il modello scelto abbia capacità HD e collegamenti digitali e anche analogi sia per il suono che per le immagini. In alcuni casi potrebb’essere richiesto più di un set di collegamenti se per esempio si collega il DVD o PVR al computer e anche al set TV e/o sistema home movie.

Dopo di aver deciso che DVD o PVR scegliere, legga i testi dei modelli interesanti. Porti dei film favoriti con sé al negozio per fare un paragone fra la qualità dell’immagine e suono con i filmi familiari prima di comprarlo.

CONSIGLIO:
Faccia della copie di riserva per tutti i Suoi video registrati se vuole essere sicuro, una registrazione vale più che il prezzo della media di riserva.

Chiudi
Devi selezionare da 2 a 5 elementi per un confronto.
Mostràti 1-50 di 1058