Navigatori GPS

Come sempre, il Suo primo pensiero non dovrebbe essere che GPS comprare, ma come –e anche a che- ...
Leggi di più

Come sempre, il Suo primo pensiero non dovrebbe essere che GPS comprare, ma come –e anche a che- pensa di usarlo. Oggi molte macchine sono dotate di un sistema di navigazione GPS, per noi che ne abbisogniamo uno per altri scopi o per installarlo in una macchina o barca ci sono molti attrezzi da scegliere. Un GPS è un meccanismo buono per la sicurezza per portare con sé per esempio durante un’escursionismo in aree distante ed è anche molto conveniente per il viaggio nei territori o città sconosciute.

I più semplici possono indicare solamente la posizione geografica mentre la maggior parte dei modelli hanno anche delle mappe per vedere dove ci si trova. Se ci si viaggia molto in aree differenti, una buona capacità di memoria è importante. Le più economici versioni GPS spesso utilizzano servizi di mappa vecchi che a volte mancano le ultime informazioni sulle vie e sul lavoro sulle vie. Quindi attacchi i sistemi migliori, la voce che legge i messaggi da sola potendo motivarne il prezzo. La voce di un computer è molto faticosa per lunghi viaggi. E se lei pensa di utilizzare il Suo GPS in un’auto o barca mentre conduce, l’usabilità e il maneggio sono molto importanti, pratticamente significherebbero la differenza fra vita e morte se avviene un accidente metre si cerca di gestire un GPS complesso.

Altri problemi più pratici includono se è facile da collegare e scollegare l’unità se si vuole muoverlo tra vari luoghi per esempio da una macchina ad una barca. Che aree copre la mappa è certamente importantissimo com’è anche la durata di vita delle batterie quando in funzione. Alcuni modelli hanno batterie incorporate mentre altri usano batterie standard. Quanto più grande è lo schermo tanto più migliore è; una regola utile se viene usato su una via dove ci vuole attenzione al traffico. Per gli utenti all’esterno o per le barche e/o utenti MC ci sono dei modelli resistenti sotto l’acqua.

Poi c’è il DGPS, un sistemma di fari sulla terra che manda la posizione esatta al GPS e così dando al GPS la possibilità di offrire una posizione più precisa. Molti modelli hanno un slot per il card di memoria, questo è molto utile se ci si devono importare delle mappe speciali. E alla fine ma non ultimo: verifichi il tempo di startup, caldo e anche freddo. Può essere molto frustrante se ci si deve aspettare finché il dispositivo trovi i sateliti e si aggiorni prima che si possa utilizzare – specialmente in situazioni fastidiosi.

Quindi, quando ha deciso come e vuole usare il Suo nuovo GPS, legga i testi dei modelli interesanti e si assicuri che contenga una mappa dell’area che le serve.

CONSIGLIO:
Oggiggiorno ci si possono collegare molti sistemi GPS via Bluetooth al telefonino della macchina o PDA che funzioneranno poi come schermo e tastiera.

Chiudi
Devi selezionare da 2 a 5 elementi per un confronto.
Mostràti 1-50 di 1201