Palmari

Come sempre, il Suo primo pensiero non dovrebb-essere che PDA comprare, ma come –e anche a che- p...
Leggi di più

Come sempre, il Suo primo pensiero non dovrebb-essere che PDA comprare, ma come –e anche a che- pensa di utilizzarlo. Un PDA è un computer piccolo manuale, i modelli più vecchi si concentravano sull’organizzazione dei contatti, appuntamenti e compiti più facili, oggi tuttavia, essi possono fare la maggior parte delle cose fatte da un computer normale. Ci sono delle versioni speciale dei programmi Microsoft Office per PDA, ci si possono mandare delle email, navigare sull’internet o giocare a giochi sul PDA. Ce ne sono anche modelli con lettori mp3, GPS, telefonino, macchina foto digitale e molte altre funzioni ed attrezzi incorporati.

La gamma di attrezzi e funzioni offerta è quasi infinita, se Lei facesse una ricerca Google di software per PDA, riceverebbe oltre cento milioni risultati. E c’è un numero senza limiti di sviluppatori software per sistemi fatti sarti se quello che Lei ha non esiste. L’industria dei giochi ha trovato il cammino verso i PDA e offre un sacco di giochi divertenti diversi. C’è anche del software per traduzioni per quasi ogni lingua. Vuole ascoltare musica, la radio o guardare un film? Nessun problema.

Il problema principale per i PDA è con che OS (Sistema Operatorio) funzionano; il peso, la grandezza e la durata di vita della batteria, la grandezza ed il tipo dello schermo e finalmente quanto bene funziona la ricognizione dello scritto a mano se è un modello touch screen. Generalmente, ci sono tre sistemi operatoi: Pocket PC/Windows mobile, Palm OS e Symbian OS, dipende da che marchio è utilizzato. Poiché lo scopo è di portare con sé tutto il tempo il PDA, esso dovrebbe essere quanto più leggero e piccolo ed avere una lunga durata di vita della batteria poiché ci si possa lavorare tutto il giorno senza ricaricarlo. Lo schermo certamente dovrebb’essere quanto più largo, specialmente se lei vuole usarlo per navigare sull’Internet. E stia attento che non ci sono molti siti web che funzionano in un modo soddisfacente con dei schermi tanto piccoli quanto quelli PDA. La ricognizione dello scritto a mano varia molto fra vari modelli, quindi verifichi attentamente se funziona bene per Lei e per la sua scrittura.

La maggior parte dei PDA ha un tipo di porto per il card di memoria poiché ci si può espandere la capacità di memoria e scambiare dati. Attacchi un card con una capacità alta di deposito poiché la memoria incorporata non è sempre la più grande. Ci si può collegare il PDA anche via USB a quasi tutti i computer o senza fili via Bluetooth o infrarosso per la sincronia degli eventi, calendari e contatti. Molti PDA reggono la rete senza fili.

C’è una moltitutide di attrezzi disponibile; detentore di macchina, hands free, astuccio, ricaricatori di viaggio e Lei può persino trasformare il Suo PDA in un sistema musicale – forse una soluzione conveniente per il Suo ufficio? E ce n’è di più; per esempio un orologio con collegamento Bluetooth che vibra quando Lei riceve una telefonata o un SMS!

Dopo di aver deciso quale PDA scegliere, legga i testi dei modelli interesanti. Provi la tastiera e/o la ricognizione della scrittura a mano attentamente poiché l’ergonomia è importante quando il PDA viene usato tutti i giorni.

CONSIGLIO:
Si prenda un navigatore GPS; è disponibile per la maggior parte dei PDA sul mercato oggi. Allora Lei si potrà trovare il cammino per l’appuntamento di affari.

Chiudi
Devi selezionare da 2 a 5 elementi per un confronto.
Mostràti 1-50 di 149