Schede Audio

Come sempre, il Suo primo pensiero non dovrebb’essere quale card di suono, ma come –e a che- vuol...
Leggi di più

Come sempre, il Suo primo pensiero non dovrebb’essere quale card di suono, ma come –e a che- vuole utilizzarlo. Quando il mondo dei computer iniziò, questi dovevano gestire una maniglia di silenzio o di ‘beep’. Poi i giochi per il computer più avanzati che ‘Ping-Pong’ arrivarono, alcuni trasformarono il computer in un pianoforte elettrico, arrivarono i suoni 3D e poi i suoni circolari diventarono un’attrezzo necessario e oggiggiorno il nostro computer addoppia uno strumento musicale. Il gaming diventò un’esperienza visuale e anche sonore e gli amanti dei film possono scegliere fra vari versioni di suono circolare da un numero sempre crescendo di altoparlanti e canali.

I card di suono sono oggi dei proprii computer. Hanno un processore e moduli per memoria propria, ad esempio. Questo li rende capaci di vari compiti diversi, molti card oggi sono generalisti che possono fornire una qualità superba del suono senza contare se Lei gioca a giochi, crea o registra musica o solamente utilizza il Suo PC come un lettore/organizzatore di musica. Ci sono anche dei card più specializzati per musicanti e studio di registrazione.

Apparte decirede che scopo principale dovrebbe soddisfare il suo card di suono, Lei deve anche decidere quali dispositivi, se ne vuole qualcuno, di suono vuole collegare nel suo card e che collegamenti richiedono essi, e finalmente che collegamenti di uscita le servono, per esempio per un sistema di film o media di registrazione come un scrittore CD. Il numero di canali e tipi di codifica del suono dei film, come Dolby o THX, è importante per gli amanti dei film mentre un entusiasta di giochi deve assicurarsi che il card soddisfaccia le specificazioni del gioco – poiché oggiggiorno alcuni giochi richiedono del hardware speciale e/o software. La possibilità di registrare musica in varie qualità è ancora importante, a volte ci si vuole fare una registrazione veloce, e a volte si accetta di utilizzare più tempo per ottenere la ottima qualità del suono.

Moltri produttori spesso dotano i loro card di suono con un pacco software come organizzatori di musica, software per lo studio di registrazione e miglioratori di suono mp3. Alcuni ne potrebbero essere utili, ma alcuni ne includono solamente delle versioni leggere. Si assicuri di verificare le possibilità di collegamento del card di suono, dovrebbe avere entrambi i collegamenti digitale e analogo per utilizzarlo con altri dispositivi come un sistema musicale o strumenti, ad esempio. Quanti più collegamenti tanto meglio.

Dopo di aver deciso quale card di suono scegliere, legga i testi dei modelli interesanti. Verifichi il Suo manuale software, e alcuni hardware per assicurarsi che funzioneranno bene insieme.

CONSIGLIO:
Poichè molte versioni di componenti, software e così via vengono lanciate col tempo, entri con regolarità sulla prima pagina del produttore del suo card di suono per verificare i miglioramenti. Questi faranno il Suo PC funzionare meglio e più efficientemente per lungo tempo.

Chiudi
Devi selezionare da 2 a 5 elementi per un confronto.
Mostràti 1-50 di 195