Schede Madri

Come sempre, il Suo primo pensiero non dovrebb’essere quale motherboard, ma come –e a che- pensa ...
Leggi di più

Come sempre, il Suo primo pensiero non dovrebb’essere quale motherboard, ma come –e a che- pensa di utlizzarla. Se Lei vuole solamente un computer di base per navigazione e tali compiti, attacchi una versione più economica con alcuni circuiti come il card di suono e/o collegamenti di rete incorporati, ma spesso vale comprare uno dei marchi più conosciuti. Se Lei, dall’altra parte, vuole essere capace di giocare ai giochi sul PC, utilizzare del software esigente come editare foto/video o se vuole aver la possibilità di migliorare il Suo PC, deve scegliere più attentamente. In parte perché alcuni applicazioni richiedono un monte di potenza al computer e in parte perché ci veranno sempre delle applicazioni più recenti, migliori e ancora più esigenti col tempo.

La motherboard è senza dubbio il componente più importante del computer – il cuore – come tutti gli altri componenti come la memoria, il hard drive, la media ottica come i scrittori DVD, i porti di communicazione come Ethernet, USB, Bluetooth, Firewire e così via che sono collegati alla motherboard. Non importa quanto buono sia il card grafico o processore comprato affiché la motherboard lo possa reggere.

Quindi tutti i componenti, per esempio i card di suono, grafici e specialmente il CPU che Lei sceglie per la motherboard dovrebbero essere verificati attentamente poiché vadano bene con la motherboard. Poiché il CPU si riscalda moltissimo, i ventilatori di raffreddamento sono importanti. Se il card WiFi e altri collegamenti senza fili sono incorporati sulla motherboard della sua scelta, verifichi che standard rispetta, la differenza di velocità potrebb’essere sostanziale.

Le Motherboard possono essere divise in tre segmenti maggiori:

• Quelle economice e semplici. Esse hanno spesso il card del suono e quello grafico incorporate, che significa che non sono facilmente migliorabili – se non del tutto. Esse forniscono una funzionabilità di base, spesso un buon valore per i soldi e sono spesso facili da installare, ma certamente sono limitati in funzioni e miglioramenti.

• Quelle standard. La parola standard potrebbe sembrare un po’ fastidiosa ma la parte principale di tutte le motherboard è costruita in un modo simile ma con la performance e capacità differenti. Scelga attentamente la motherboard ed i componenti e potrà arrivare ad un computer eccellente per un prezzo ragionevole.

• Quelle multilaterali sono quelle che hanno la possiblilità di reggere i migliori componenti sempre, generalmente quasi niente non è incorporato, si potrà ottenere un alto livello di flessibilità poiché queste offrono collegamenti per i standard sia nuovi che vecchi e hanno un largo numero di collegamenti e porti per componenti di ogni tipo.

Dopo di aver deciso quale motherboard scegliere, legga i testi dei modelli interesantie si assicuri di aver verificato che la motherboard scelta funzioni insieme agli altri componenti scelti.

CONSIGLIO:
Poiché molte versioni di componenti, software e così via vengono lanciate col tempo, entri spesso sulla prima pagina del produttore della sua motherboard per verificare i miglioramenti. Questi faranno funzionare meglio il suo computer e più efficientemente per lungo tempo.

Chiudi
Devi selezionare da 2 a 5 elementi per un confronto.
Mostràti 1-50 di 3729