Telefoni cellulari


Come al solito, il tuo primo pensiero non dovrebbe essere quale telefonino, ma come e per c...
Leggi di più


Come al solito, il tuo primo pensiero non dovrebbe essere quale telefonino, ma come e per cosa pensi di utilizzarlo. Quando i telefonini furono lanciati per la prima volta sul mercato erano pesanti, complicati, le batterie erano una barzelletta ed i telefonini non erano utili solo per telefonare. Oggi mandiamo messaggi di testo, li utilizziamo come macchine fotografiche, agende, calendari, per ricevere ed inviare e-mail, come lettori MP3 e molto, molto di più.


Attualmente la maggior parte dei telefonini sono piuttosto validi per la molti usi, ma differiscono per le caratteristiche. La durata della batteria è certamente importante, oggi vogliamo dei telefonini più leggeri e più sottili e questo condiziona anche la grandezza delle batterie. La maggior parte dei telefonini attuali offrono diverse possibilità di collegamento, spesso senza fili. Con un collegamento Bluetooth si possono inviare suoni alle cuffie, alle unità hands free o connettersi al computer per leggere le e-mail, sincronizzare il calendario e molto, molto di più.



I telefonini potrebbero essere divisi in quatto segmenti principali:


• Quelli super piccoli e leggeri fatti per essere portati sempre con te. Ce ne sono di diverse qualità e fatture, dalle versioni d’autore in tutti colori fino ai design minimalisti, neri, piccoli ed essenziali. Quando sono estremamente compatti, l’obiettivo della macchina fotografica del telefonino ha funzionalità molto semplificate. A causa dei tasti piccoli, può essere a volte difficoltoso utilizzarli, specialmente per inviare SMS e per le persone con le dita grandi.


• Quelli tutto in uno. Questi modelli coprono una larga varietà di esigenze in quanto sono dei veri e propri ‘dispositivi di intrattenimento elettronico’. Sono certamente telefonini ingegnosi che hanno anche molte caratteristiche extra per un invio di messaggi più facile, una macchina fotografica ad alta risoluzione integrata per una migliore qualità delle immagini e spesso un buon lettore MP3. Per questo segmento, l’usabilità è molto importante poiché i telefonini contengono tante funzioni che tendono di essere piuttosto difficili da usare. Fai delle prove con i modelli che ti interessano considerando questo aspetto. Potrebbe essere una buon’idea puntare su modelli con molti megapixel e una buona qualità dell’obiettivo se pensi di utilizzare molto la macchina fotografica integrata. Se ti interessa il lettore MP3, assicurati che il software utilizzato sia compatibile con gli altri tuoi dispositivi.


• Telefonini per internet e/o giochi sono solitamente dotati di uno schermo più grande, spesso uno wide screen. A volte hanno controlli e bottoni fatti appositamente per i giochi. Confronta gli schermi, è essenziale un display ad alta risoluzione con un buon contrasto.


• Telefonini PDA per uomini e donne d’affari. Combinano il telefonico con un PDA – e spesso con macchina fotografica e lettore MP3. Con uno schermo grande e molte funzioni, spesso tendono ad essere tra i più grandi e pesanti. In questo segmento l’attenzione si concentra sul fatto di poterlo usare al meglio per gli affari, poter leggere le e-mail, navigare su internet, leggere fogli di calcolo e documenti.



Quando hai deciso come e per cosa pensi di usare il tuo telefonino, leggi i test dei modelli che ti possono interessare. Verifica come funzionano a livello ergonomico, se mandi molti SMS è importante che il telefonino sia facile da usare.



SUGGERIMENTO:
Un set hands free montato sulla tua auto non solo rende più sicuro l’utilizzo del tuo telefonino mentre guidi, ma utilizzato insieme ad un caricatore manterrà la batteria del telefonino sempre carica.

Chiudi

Restringi la ricerca(4766 Risultati)

Clicca per aggiungere filtri

  • Prezzo
Devi selezionare da 2 a 5 elementi per un confronto.
Mostràti 1-50 di 4766